Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Salvatore Martino

Nel mentre, in tutto il mondo, i giovani stanno protestando per i cambiamenti climatici causati dall’incoscienza dell’uomo, le condizioni del pianeta continuano a deteriorarsi, e la politica, che da tempo ha smesso di occuparsi di futuro, un po’ per inettitudine un po’ perché non è più in grado di guardarsi attorno, non sa dove mettere le mani.

Nel frattempo, le grandi potenze industriali, che hanno, a loro piacimento, globalizzato il mondo, continuano imperterrite a mietere interessi e a causare squilibri letali sulla terra. Il sistema perverso degli interessi ha deturpato tutto: gli equilibri biologici, le regole insite nella natura, l’ambiente, e la stessa possibilità di sopravvivenza per gli esseri viventi è stata piegata alla logica depravante del mercato e del denaro.  L’uomo non avrà più futuro su questa terra se non sana il rapporto con se stesso e col creato. Deve smetterla di sentirsi un dio e ricominciare, da uomo, ad adoperarsi a che il suo cammino su questa terra ritorni ad essere di civiltà e non di distruzione.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module