Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

di Santina Manieri
Auguri a noi e non solamente l'otto marzo. Ogni giorno allo schiudersi dell'alba "rinasciamo" e "cominciamo". Lottiamo contro il tempo e nelle borse ingombranti che ci portiamo dietro, custodiamo l'ordine e il disordine delle nostre giornate, sempre alla ricerca delle chiavi dell'auto, di casa e dell'esistenza.

Sogniamo in grande, e non importa se per realizzare i sogni, non dormiamo di notte, ma quel capitolo non può aspettare. Noi lo sappiamo che tutto passa, che ogni tic-tac, ogni secondo della vita fugge e non si ripete ed è per questo che viviamo con intensità ogni momento e, talvolta, affidiamo alle rughe il racconto della nostra vita.

Nell' amore troviamo una promessa di felicità, ma non ci aspettiamo la vita da un uomo, perchè il nostro primo e assoluto desiderio è quello della libertà.

In che cosa consista la felicità ci è stato rivelato da un matto, ma non uno qualunque. Il cappellaio matto dice ad Alice che il segreto della felicità è circondarsi di persone che ci facciano sorridere il cuore. Allora, solo allora, si può dire di aver trovato il paese delle Meraviglie. È proprio vero che le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia e che, come nel caso del cappellaio matto, "anche la follia merita i suoi applausi".

Auguri a tutte le donne!

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module