Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Comunicato stampa

300 MILA EURO per la continuazione del ripristino degli argini del torrente VISCIGLIETTI. 200 MILA EURO per il proseguimento degli interventi sul torrente GENNARITO, mediante l’utilizzo degli stessi materiali esistenti. 70 MILA EURO per opere di miglioramento del deflusso idraulico del fosso CANNATA.

L’Esecutivo ha approvato i progetti preliminari relativi ai lavori di protezione civile per i danni subiti per l’alluvione dell’agosto 2015. È quanto fa sapere il Sindaco Giuseppe GERACI ribadendo l’impegno e l’attenzione che l’Amministrazione Comunale continua a manifestare per risolvere ed eliminare quelle situazioni di pericolo e disagio che continuano a caratterizzare il territorio dopo oltre 2 anni degli straordinari eventi meteorologici del 12 agosto 2015. I PROSSIMI STEP IN VISTA DELLA SCADENZA DEL 30 AGOSTO 2018. Alla redazione del progetto preliminare dell’intervento seguiranno l’approvazione del progetto esecutivo, delle diverse autorizzazioni e dei pareri prescritti dalle norme vigenti. A conclusione, le opere dovranno essere collaudate. Così come stabilito dalla convenzione firmata nello scorso mese di giugno i lavori dovranno essere consegnati entro e non oltre il 30 agosto 2018. La spesa sarà inserita nel programma triennale delle opere pubbliche 2017 – 2019. Gli interventi a fosso CANNATA interessano anche i lavori di costruzione di alcuni tratti del fosso a monte della ferrovia ed il rifacimento del manto stradale.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module