Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

di Cristian Fiorentino

Giovani e appassionati poeti crescono. E’ il caso di Domenico Godino che con gli anni si riscopre amante di versi e poesie e che di recente è stato selezionato per un iniziativa letteraria nazionale.

Concorso giunto alla tredicesima edizione e denominato “Poeti e Poesia Viaggi Di Versi". «Un giorno- spiega lo stesso Godino- un po' per gioco e un po' per caso, mi ritrovo su internet a partecipare a questo concorso nazionale sulla poesia.  Il giorno dopo vengo ricontattato dalla casa editrice "Pagine Srl" di  Roma, che mi comunica le emozioni che avevo trasmesso e se mi avrebbe fatto piacere di partecipare, in forma totalmente gratuita, alla pubblicazione della loro antologia "Le Tue Parole” volume 35. Raccolta che comprendeva lo spazio per sette mie poesie insieme ad altri quattordici poeti contemporanei. Uno dei sette versi- prosegue D. Godino- sarà, a breve, recitata anche da un personaggio famoso». Enorme soddisfazione per il giovane scrittore che si amplifica grazie ad un ulteriore e prossima uscita: «Dopo l'uscita dell'antologia sono stato ricontattato nuovamente dalla casa editrice per la pubblicazione di una nuova antologia dal tema "Emozioni",  questa volta insieme ad altri 6 nuovi poeti contemporanei con la pubblicazione di 13 poesie che per l’occasione saranno interpretate da altrettanti personaggi famosi». Temi delle poesie che per Domenico hanno una precisa connotazione e mirano ad un fine emotivo: «Alcune mie poesie parlano di un problema che mi riguarda in prima persona come l’autismo. La mia passione più grande è quella di riuscire ad emozionare trasportando su carta sensazioni e pezzi vita vissuta e non. La passione di scrivere nasce nel 2001, iniziando con alcuni testi di canzoni eseguite nel gruppo in cui suonavo i " Mazoom" arrivati alla finalissima nazionale a Ravenna di "Sanremo rock" con un mio brano intitolato "Desy". Ci sono stati anni di pausa, ma alcuni eventi mi hanno portato a ritrovare nella poesia una valvola di sfogo. Questo libro- conclude Domenico Godino- lo dedico a mio fratello e mia mamma: alla quale ho dedicato delle poesie che si trovano all'interno dell'antologia». Raccolta "Le Tue Parole", volume 35, che è stata pubblicata nei primi giorni di giugno e disponibile in vendita su internet in versione digitale.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module