Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Fonte: Il Quotidiano del Sud

di Giuseppe Savoia

GRAVE infortunio sul lavoro nella serata di ieri poco prima delle ore 20.00 per il comandante della Polizia municipale di Corigliano Rossano, Arturo Levato.

Il comandante, mentre era in servizio,è stato colpito violentemente in pieno da un albero che all’improvviso ha ceduto facendolo accasciare sul manto stradale. Il fatto è accaduto in via Ospizio nel cuore del Centro storico di Corigliano Calabro. Levato, insieme al collega Tenente Falcone stavano percorrendo con l’autovettura di servizio l’arteria stradale che attraversa la pubblica via per andare verso lo Scalo cittadino di Corigliano, allorquando lungo il tragitto si è accorto, insieme al collega, di un albero pericolante. Quindi, per ragioni di sicurezza, si sono fermati per constare effettivamente la pericolosità dell’albe ro. All’improvviso, l’albero è ceduto colpendo in pieno Levato alla testa, al collo e alle spalle facendolo finire a terra. Immediati i soccorsi allertati dal Tenente Falcone che giungevano sul posto. Arrivata l’ambulanza del 118 del presidio ospedaliero “Guido Compagna” di Corigliano con l’equipe medica e paramedica che dopo un primo intervento sul posto, provvedeva successivamente, dopo aver imbracato il comandante sulla barella, a trasportarlo d’urgenza presso il pronto soccorso del nosocomio coriglianese che dista qualche chilometro dall’accaduto. Sul luogo dei fatti, il comandante era cosciente, muoveva le gambe e sembrava di non aver riportato ferite e contusioni di particolare gravità. Successivamente è stato trasportato all’ospedale di Rossano. In ospedale è stato sottoposto dai sanitari di turno ai relativi accertamenti del caso. A quell’ora in Piazza Vittorio Veneto a pochi metri di distanza da dove è accaduto l’incidente era in svolgimento il comizio pubblico per il turno di ballottaggio del candidato sindaco Flavio Stasi che è stato sospeso per un breve periodo e poi ripreso.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o inviare un articolo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
    giweather joomla module